Servizio di trasporto scolastico 2024/25 - Iscrizioni online con SPID o CIE entro il 31 maggio 24.

Le iscrizioni al servizio di trasporto per l’anno scolastico 2024/25 devono essere effettuate online, mediante autenticazione con SPID o CIE, al seguente link:

Scadenza iscrizioni: 31 maggio 2024.

Le domande presentate fuori termine resteranno in lista d’attesa, senza garanzia di essere accettate.

Nella compilazione occorre tenere presente che:

- per RICHIEDENTE / CONTRIBUENTE si intende il genitore o comunque l’adulto che effettua l’iscrizione e che provvederà ai pagamenti del servizio;

- per FRUITORE si intende il bambino o la bambina che usufruisce del servizio.

Per eventuali chiarimenti, contattare l’Ufficio Servizi Scolastici del Comune – tel. 0524 931736.

L'ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO DURENTE L'ANNO SCOLASTICO 2023/24

L’Amministrazione Comunale di Busseto, in base alle direttive regionali in materia di diritto allo studio, effettua il servizio di trasporto scolastico per gli alunni frequentanti le scuole dell’obbligo presenti sul territorio comunale, ovvero la scuola Primaria e Secondaria di 1° grado di Busseto.

I tre scuolabus comunali servono prioritariamente gli alunni abitanti nelle frazioni, o comunque residenti ad oltre 1 Km. di distanza in linea diretta dall’edificio frequentato.

Tuttavia è possibile accogliere anche le richieste delle famiglie residenti ad una distanza inferiore, compatibilmente con la disponibilità di posti e con i limiti temporali da rispettare sulla tratta.

Il servizio viene erogato anche ai frequentanti le scuole dell’Infanzia di Busseto e Frescarolo. A tali alunni non vengono applicati i limiti di distanza di cui sopra e viene assicurata nel contempo la presenza sullo scuolabus di un’assistente addetta alla sorveglianza.

Le tariffe del servizio sono state approvate con deliberazione della Giunta Comunale n. 128 del 29/8/17, con decorrenza da settembre 2017, e sono indicate nel documento scaricabile qui sotto.